Leggere gli Atti degli Apostoli insieme

Leggere gli Atti degli Apostoli “insieme”

Carissime e carissimi,

in questi giorni ci inoltreremo sempre più dentro il mistero della Passione e morte del Signore Gesù, per accogliere con gioia e gratitudine la vita nuova che ci è stata donata nella Pasqua del Risorto. Da questa sorgente di luce sgorga il dono dello Spirito Santo e nasce il cammino della Chiesa e della nostra fede. Un cammino che viene descritto, nei suoi primi passi, nel libro degli Atti degli Apostoli. Per questo motivo vi invitiamo, in questo tempo pasquale, a compiere con noi un ulteriore passo: leggere gli Atti degli Apostoli ‘insieme’.

Sarà un cammino che compiremo da domenica 24 aprile a sabato 4 giugno, con modalità simili a quelle che abbiamo già sperimentato per l’iniziativa di lettura continua dei quattro Vangeli: settimanalmente sarete raggiunti da noi frati con un messaggio, inoltrato via mail, dove troverete scandito il ritmo della settimana che si apre ed alcune brevi indicazioni per comprendere i testi.

Sono previsti, poi, due incontri di condivisione in presenza presso il nostro convento:

  • sabato 14 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.00
  • domenica 5 giugno, dalle ore 15.00 alle 18.00

Se siete interessati, vi chiediamo di iscrivervi inviando una mail all’indirizzo fratimantova@gmail.com entro venerdì 22 aprile.

Sperando di poter camminare ancora insieme, vi auguriamo una Buona Pasqua di Resurrezione!

Frati Cristian, Daniele, Fabio

X