Abbiamo bisogno di te

All’interno della Chiesa e nella vita comunitaria ci sono sempre tante mansioni da svolgere e non sempre i frati riescono a far fronte a tutte le esigenze. Perciò, se hai voglia di dedicare una piccola parte del tuo tempo libero alla nostra comunità, contattaci via mail, chiamaci o vieni a trovarci.
In particolare saremmo felici se tu volessi aiutarci a tenere pulita la chiesa di San Francesco, contribuendo con la tua opera a mantenere sempre lindo e decoroso questo luogo sacro.

Sei capace di cantare o di suonare qualche strumento musicale?
Puoi unirti ad uno dei nostri due cori per aiutarci nell’animazione liturgica:

  • Il coro della S. Messa della domenica alle 10 è accompagnato dall’organo. Se ti interessa farne parte come cantore puoi presentarti direttamente la domenica mattina prima dell’inizio della Messa. L’organo attorno a cui si ritrova il coro è posizionato dietro all’altare.
  • Il coro della S. Messa della domenica alle 12 si riunisce per le prove in date variabili. Gli strumenti che vengono suonati sono diversi, con la presenza fissa delle chitarre. Se ti interessa farne parte puoi scriverci all’indirizzo mantova@fratiminori.it e noi ti metteremo in contatto con la responsabile del gruppo.
    Puoi sempre parlare con i responsabili dei due cori al termine delle rispettive Messe, per avere maggiori informazioni o per prendere accordi.

Se vuoi aiutarci con un contributo economico te ne saremo grati, perché ci permetterai di affrontare meglio le numerose spese a cui andiamo incontro nel nostro servizio alla comunità.
Qualsiasi contributo è prezioso e ti ringraziamo fin da ora per quanto vorrai fare per la Chiesa e il Convento di San Francesco.
Questi sono i nostri riferimenti bancari:
Banca Unicredit
Convento San Francesco
IBAN: IT18C0200811510000102365353

Grazie per quello che ti sentirai di fare: ogni aiuto – piccolo o grande che sia – è davvero apprezzato.

Sappi anche che una volta al mese raccogliamo generi alimentari per i bisognosi. Se vuoi contribuire puoi trovare tutti i dettagli in questo articolo.

Vogliamo in particolare informarti che a gennaio partiremo con i lavori per recuperare la Cappella Gonzaga, che si trova all’interno della chiesa di San Francesco. Il Mausoleo dei Gonzaga è una testimonianza importante di un passato in cui la chiesa di San Francesco era il fulcro della spiritualità mantovana. Sopravvissuto quasi indenne ad una storia travagliata, oggi vogliamo che il suo recupero sia il punto di inizio, il primo passo, di una serie di attività volte a restituire lustro e il giusto valore a tutto il convento, nel panorama dei beni architettonici mantovani. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, per affrontare le spese imminenti destinate ai lavori.

Salva ed esci